Dietro il Brand “La Nobile” si cela un lavoro minuzioso che inizia da lontano con la continua ricerca dei migliori animali e delle migliori materie prime.

Una delle fasi cruciali, per determinare quelle caratteristiche organolettiche che contraddistinguono il nostro marchio, è l’ingrasso. Ha un periodo di circa 10 mesi durante il quale le nostre vitelle, grazie ad una mangimistica omogenea, crescono con la giusta percentuale di massa magra e una ottimale copertura di grasso.

Finito il periodo di maturazione per le vitelle inizia la fase della macellazione. E’ un processo regolato da una serie di norme che hanno lo scopo di garantire l’idoneità delle carni per il consumo umano. I nostri animali alla fine del procedimento si presentano in carcasse, in seguito sezionate ed avviate allo stoccaggio in celle frigorifere per poi essere consegnate presso il nostro stabilimento.

Giunta a destinazione la merce viene immagazzinata in apposite celle frigo per la frollatura, processo durante il quale le carni devono riposare in condizioni opportune di temperatura e di umidità per acquisire morbidezza e sviluppare sapori e profumi. Avverrà in seguito la fase di lavorazione, terminata quest’ultima i prodotti a marchio “La Nobile” saranno pronti alla vendita.